MoVimento 5 Stelle Molise
Cifra restituita dall'inizio della XII legislatura

Fabio De Chirico

Fabio De Chirico
Componente della III Commissione - Assetto e Utilizzazione del territorio

Vivo a Campobasso. Sono laureato in Economia all'Università di Siena e sono stato consulente assicurativo alle dipendenze di una nota compagnia italiana.

Nell’estate del 2011, insieme ad alcuni amici, siamo riusciti a realizzare il sogno nel cassetto: far nascere il MoVimento 5 Stelle in Molise.

Il MoVimento all'epoca era agli albori a livello comunale e quasi a zero a livello regionale. Siamo stati una sorta di precursori per questo livello istituzionale. Poco dopo è arrivata l'idea del meetup di cui ero organizer, del blog molise5stelle.it per avviare la comunicazione, delle prime assemblee, di tutto ciò che ha contribuito a formare poi una lista regionale di candidati e della scrittura di un programma regionale partecipato.

Durante la scorsa legislatura il mio attivismo si è trasformato in lavoro all’interno del gruppo consiliare come collaboratore dei due portavoce del MoVimento 5 Stelle, Patrizia Manzo e Antonio Federico.

Con loro ho redatto molteplici atti e ho sbrogliato ingarbugliate dinamiche istituzionali. E questo, ora, rappresenta un’esperienza fondamentale per affrontare con consapevolezza e il ruolo di portavoce in Consiglio regionale.

Somma accantonata
dall'inizio della XII legislatura

9517,52 €

Profilo Facebook di Fabio De Chirico