MoVimento 5 Stelle Molise
Cifra restituita dall'inizio della XII legislatura

Il Molise al Circo Massimo per Italia 5 Stelle

0

Manca ormai pochissimo ai prossimi 20 e 21 ottobre quando il popolo del MoVimento 5 Stelle, ministri, cittadini e portavoce a tutti i livelli istituzionali, anche dal Molise, ci incontreremo al Circo Massimo a Roma per la quinta edizione del grande appuntamento nazionale, Italia 5 Stelle

Una grande festa. La festa della prima forza politica del Paese e di tutti gli italiani.

Quest’anno, anziché tanti gazebo per ogni città o regione, noi portavoce in Europa, in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni diventeremo dei ‘gazebo mobili’ pronti ad ascoltare e a confrontarci con tutti, a raccontare le attività, i traguardi e gli obiettivi raggiunti nelle istituzioni, a raccogliere le istanze dei cittadini.

Perché l’ascolto è il nostro punto di forza, il punto di partenza e di continuità della politica targata MoVimento 5 Stelle. Abbiamo sempre ascoltato tutte le categorie del Paese: i truffati dalle banche, i vessati da Equitalia, gli ammalati di gioco d’azzardo, gli esodati, gli imprenditori, le vittime della Legge Fornero, i pensionati. Lo abbiamo sempre fatto e continuiamo a farlo. Perché è da lì che attingiamo forza e soluzioni da proporre dentro le istituzioni.

Attraverso le agorà parleremo dei temi specifici di cui ci stiamo occupando nel nostro territorio e delle azioni portate avanti nelle nostre commissioni di competenza.

Ma non è tutto. Italia 5 Stelle, quest’anno, sarà anche eco-friendly, #PlasticFree: tutti i partecipanti utilizzeranno bicchieri in propilene, appositamente personalizzati e completamente riciclabili.

La plastica sta diventando una minaccia sempre maggiore per l’ambiente e, per questo, abbiamo il dovere di agire come singoli individui e come collettività. Abbiamo il dovere di cambiare rotta e di cominciare dando il buon esempio.

La questione ambientale è sempre stata al centro dei nostri programmi politici ad ogni livello istituzionale e ora, finalmente, è uno dei nodi centrali della nostra azione di Governo. ‘Rifuiti Zero’, infatti, rappresenta una delle nostre 5 stelle, perché crediamo che la riduzione dei rifiuti sia una delle principali e urgenti strategie da attuare. Strategie che il Ministro per l’Ambiente, Sergio Costa, sta concretizzando attraverso le leggi.

Italia 5 Stelle sarà una festa, un momento di confronto tra tutti i cittadini e noi portavoce, che siamo cittadini nelle istituzioni.

Sarà un modo per creare confronti propositivi e fare il punto su ciò che è stato fatto e su ciò che, tutti insieme, vogliamo ancora fare.

Sarà la celebrazione di tanti punti di arrivo che fino a poco fa sembravano sogni, e altrettanti punti di partenza che ora ci fanno guardare al futuro con sempre maggiore fiducia e concretezza.

Qui trovate il programma delle due giornate e l’orario in cui noi portavoce in Consiglio regionale del Molise terremo la nostra agorà.

Venite con noi perché, mai come questa volta, la festa di un movimento politico rappresenta davvero la festa del Paese intero.

Condividi

Leave A Reply