MoVimento 5 Stelle Molise
Cifra restituita dall'inizio della XII legislatura

Angelo Primiani

Angelo Primiani
Componente della IV Commissione - Sanità, Servizi sociali, Turismo e Formazione

Sono sposato e vivo Vinchiaturo, il paese in cui sono cresciuto. Dopo la laurea con Lode in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ho frequentato, a Bruxelles, un master in Project Cycle Management e Programmazione dei Fondi Europei organizzato dall’Università degli Studi del Molise e da Eipa - European Institute of Public Administration di Maastricht.

In seguito ho collaborato con la Regione, l’Università e la Camera di Commercio del Molise in qualità di Esperto di Politiche Pubbliche Europee per la progettazione di interventi di cooperazione nel settore dell’innovazione alle imprese, dei trasporti e della mobilità sostenibile.

Ho ricoperto, per conto del Miur, la mansione di controllore di primo livello sui progetti europei e ho collaborato con la Regione Molise alla realizzazione di progetti nel settore dei trasporti e con Sensor ID, azienda molisana che si occupa di progettazione e produzione di sensori e tecnologie dell’Internet of things, seguendo in particolare lo sviluppo di progetti di ricerca internazionali.

Sono da sempre impegnato per la mia terra attraverso l’associazionismo e il volontariato. Ho ricoperto, per otto anni, il ruolo di presidente della Pro loco di Vinchiaturo e, dal 2016, sono Presidente regionale dell’Unione Nazionale delle Pro loco d’Italia, organismo che riunisce e rappresenta le Pro Loco del Molise.

Nella mia attività di portavoce porto avanti le istanze del settore turistico, che in questi anni ho avuto modo di raccogliere sul territorio, presentando proposte di politiche pubbliche in favore dei Comuni delle aree interne per combatterne lo spopolamento e favorirne lo sviluppo economico e socio-culturale.

Somma accantonata
dall'inizio della XII legislatura

7224,00 €