MoVimento 5 Stelle Molise

Ascoltiamo le esigenze del territorio: continuano i nostri incontri

0

Dopo l’importante incontro di Termoli alla presenza di Pasquale Tridico, delle sigle sindacali e lavoratori per discutere sul futuro della Gigafactory, è seguito un nuovo appuntamento a Campobasso con l’europarlamentare Danilo Della Valle. Un confronto fondamentale per mantenere vivo il dialogo tra il Molise e l’Europa.

di MoVimento 5 Stelle Molise

Proseguono i nostri incontri sul territorio molisano per favorire un confronto sempre attivo con i cittadini e le istituzioni locali. Subito dopo l’evento di Termoli alla presenza dell’europarlamentare Pasquale Tridico sulla crisi Stellantis e il futuro della Gigafactory, è seguita la visita a Campobasso dell’europarlamentare Danilo Della Valle, membro della Commissione per gli Affari Esteri (AFET) al Parlamento Europeo. Della Valle si occupa di politiche estere, commercio internazionale e diritti umani, con particolare attenzione al ruolo dell’Italia nelle relazioni globali e alla tutela dei territori in contesto internazionale.

Ad accoglierlo, il coordinatore del M5S Molise Antonio Federico, il coordinatore nazionale Enti Locali e consigliere regionale Roberto Gravina, i consiglieri comunali pentastellati di Campobasso insieme agli iscritti del gruppo di Campobasso. Durante la visita, Della Valle è stato ricevuto dalla sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, favorendo un proficuo scambio di idee, toccando temi di sviluppo locale e possibili connessioni con le opportunità offerte dalle politiche europee e internazionali.

Un momento fondamentale che ha permesso di discutere delle sfide che il Molise affronta e degli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni europee per lo sviluppo territoriale. Il contatto diretto con le persone è fondamentale per comprendere le esigenze del territorio e portare le loro istanze nelle sedi europee.

Continueremo a lavorare con determinazione per costruire un’ Europa più vicina ai cittadini e attenta alle specificità locali, prestando particolare attenzione al ruolo dell’Italia nelle relazioni globali e alla tutela dei territori in contesto internazionale.

Condividi

Leave A Reply