MoVimento 5 Stelle Molise

Sottosegretario bis, evitato ennesimo sperpero di soldi pubblici

0

Una manovra maldestra e tardiva, dettata non dal coraggio, ma dalla paura di affrontare il giudizio dei cittadini. Si può riassumere così la clamorosa retromarcia del governo regionale di centrodestra sulla modifica dello Statuto che aveva come unico obiettivo quello di creare una poltrona in più istituendo l’inutile figura del secondo sottosegretario.

Dopo la nostra richiesta di referendum su un provvedimento distante dalle esigenze dei molisani, la maggioranza non ha potuto far altro che certificare il proprio disastro politico. Di fronte a una bocciatura certa da parte dei cittadini, la maggioranza ha dovuto rinunciare alla modifica dello Statuto: una decisione che non arriva come atto di responsabilità, ma come la più sonora delle sconfitte per chi ha sprecato un anno e mezzo, ignorando le vere emergenze regionali.

I veri problemi del Molise restano irrisolti

Mentre si perde tempo con la questione del sottosegretario, sono sempre di più i cittadini costretti a rinunciare alle cure mediche, i giovani continuano a emigrare, e lo stato della rete infrastrutturale della nostra regione comprime all’inverosimile il diritto alla mobilità di lavoratori e studenti.

Mentre si perde tempo con la questione del sottosegretario, restano sul tavolo i veri problemi del Molise. Gli ultimi, solo in ordine cronologico, quello dei lavoratori della vigilanza degli stabili della Regione, quello dei lavoratori della mensa dell’ospedale Cardarelli, o quello del futuro dei dipendenti Stellantis e Unilever.

Problemi che non si risolvono con manovre di facciata o discorsi saccenti, ma con serietà e rispetto delle regole, con umiltà e spirito di sacrificio. In tal senso, continueremo a batterci sempre nel rispetto delle procedure democratiche, per garantire che i cittadini siano sempre al centro delle questioni cruciali che riguardano la nostra regione.

Condividi

Comments are closed.