Mercoledì 15 gennaio, alle ore 10:00, presso il Centrum Palace di Campobasso, si terrà il nostro incontro pubblico dedicato al futuro del Trasporto pubblico locale. Un evento molto importante che vedrà la partecipazione anche di rappresentanti sindacali e lavoratori del settore per discutere proposte concrete e tracciarne le prospettive.
di Movimento 5 Stelle Molise
Da anni, ormai, i lavoratori e gli utenti del Tpl in Molise affrontano numerose difficoltà: servizi inefficienti, gestione frammentaria e criticità legate agli stipendi spesso pagati in ritardo.
L’incontro di mercoledì 15 gennaio vuole essere quindi un’occasione di confronto aperto e costruttivo in merito alla nostra ultima proposta di legge che mira a soluzioni innovative come la creazione di una società in house per una gestione unitaria e ottimizzata del servizio.
Interverranno Angelo Primiani, Andrea Greco e Roberto Gravina, insieme a Aurelio Di Eugenio (Filt Cgil), Simone Vitagliano (Fit Cisl), Nicolino Libertone (Ugl Autoferro) e Pasquale Giglio (Cisal Faisa).
Con la proposta, che discuteremo insieme, abbiamo indicato una strada chiara, coinvolgendo tutte le parti interessate – istituzioni, sindacati, lavoratori e cittadini – con l’unico obiettivo di costruire un sistema di Trasporto pubblico moderno, efficace e rispettoso dei diritti di tutti.